Volete unirvi a noi? Siamo lieti di offrirvi una prima descrizione del nostro stile d vita, invitandovi a contattarci in maniera diretta per dialogare.

Si può abitare tra le stesse quattro mura, o in abitazioni diverse. All'interno del nostro gruppo, l'economia è non-monetaria. Questo significa che nessuno paga nessuno per nulla e nessuno incassa nulla. Si collabora, si condivide, si scambia, ma non si compra e non si vende. Tutto quel che invece riguarda l'economia esterna al nostro gruppo, l'economia monetaria, è come ben sappiamo fondato sull'acquisto e la vendita. Bene, ognuno di noi, grazie al lavoro di ognuno o al lavoro collettivo, partecipa alle vendite e agli acquisti relativi a beni e servizi che non possiamo gestire internamente. Passiamo agli esempi pratici: Una persona appartenente al nostro collettivo prepara il pranzo per un'altra persona che ne fa parte. Nessuno vende, nessuno compra, non c'è scambio di denaro, ma solo gratitudine, supporto, collaborazione. Alterniamo adesso un esempio di "relazione tra il nostro gruppo e l'economia esterna, quella monetaria. Abbiamo bisogno di una connessione ad internet, e siccome non siamo in grado di connetterci ad internet da soli, abbiamo bisogno di pagare una bolletta ad un provider. Bene, il saldo di quella bolletta lo dividiamo tra tutti i membri del nostro collettivo, e quel denaro proviene dal conto di ognuno.

L'etica che ci permette di vivere in armonia e di volerci bene, è riassumibile nel fatto che la felicità di una persona coincide con la felicità del gruppo. Ci prendiamo cura gli uni degli altri perchè noi... siamo gli uni e gli altri.

Ulteriori dettagli pratici, vediamo. Ognuno può svolgere il lavoro che preferisce, ammesso che sia un lavoro che non violi delle semplici regole etiche. Traduttore di libri per bambini, fantastico. Traduttore di manuali di istruzioni per armamenti, non compatibile con la nostra etica. Cuoco vegano, compatibile con la nostra etica. Macellaio, non compatibile con la nostra etica.

Le decisioni si prendono con il metodo del consenso, ovvero: fino a quando non siamo tutti d'accordo sul fatto che la guerra è sbagliata e la pace è giusta, continuiamo a dialogare. Prima o poi ci si convince tutti che la pace è giusta, o ci si rassegna a separare le nostre vie.

I nostri obiettivi fondamentalmente sono due: 1 vivere secondo la nostra coscienza, che ci guida verso la socializzazione, la condivisione, l'amore, l'armonia 2 proporre questo modello all'umanità, per cercare di contribuire al progresso verso un mondo migliore.

Se qualcuno vuole unirsi a noi, è il benvenuto, vi basta contattarci per avviare il nostro dialogo.